logo argo

Bonifiche ambientali

BONIFICHE AMBIENTALI

La bonifica ambientale da microspie o apparati simili è indispensabile al fine di proteggere le informazioni aziendali o la propria privacy da fenomeni di spionaggio.

L’agenzia investigativa Argo 2001 New  è in grado di verificare l’eventuale presenza di dispositivi elettronici non autorizzati come microspie o software spia.

Tali servizi vengono effettuati da personale altamente qualificato con strumenti tecnologici avanzati, i quali individuano i segnali emessi da microspie o attrezzature simili.

La consapevolezza di cosa cercare scaturisce non solo dal sospetto che vi sia un sistema di spionaggio in quell’area da bonificare ma è formata dal bagaglio tecnico-culturale e dall’esperienza sul campo perfezionata dall’addestramento base e dall’aggiornamento.  Questa è un’area in continua evoluzione: il progresso tecnologico influisce in modo decisivo sull’impiego di nuovi sistemi di attacco e difesa.

Proprio per questi motivi la nostra agenzia investe gran parte delle risorse per lo sviluppo e il continuo aggiornamento, in modo da essere considerata un’azienda  leader nel settore delle bonifiche ambientali.

La funzione dell’investigatore privato è decisiva: I clienti si rivolgono alla nostra agenzia investigativa per risolvere dubbi sull’esistenza di microspie in azienda e/o in casa, auto. Rispondere in maniera adeguata e professionale è il primo passo per la soluzione del problema

Il tema delle Bonifiche Ambientali va diviso in due aspetti:

  • Aspetto tecnico: che si sviluppa nella conoscenza delle tecnologie di attacco e nelle metodologie pratiche di installazione dello strumento,

da misurare e stanare. Un buon servizio di bonifica è in grado di procedere al “reverse engineering”, identificando il sistema applicato per la captazione delle informazioni, il furto di copie di documenti, l’apprendimento fraudolento di know how.

  • Aspetto investigativo: sta nella motivazioni di attacco e del “chi ha interesse per cosa”, del “come” potranno essere utilizzate le informazioni trafugate attraverso il sistema di spionaggio elettronico e infine, ma non meno importante, dell’uso dell’informazioni ottenuto con l’operazione di bonifica ambientale, di come mitigare le perdite di fuga di informazioni, come rispristinare il business a proprio vantaggio e trasformare una situazione di perdita in un’occasione di rilancio a proprio favore.

Al termine dell’indagine l’agenzia stilerà una relazione tecnica dettagliata fornendo la descrizione del servizio effettuato.

Contattaci





Come ci hai conosciuto?

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto del codice in materia di protezione dei dati personali (DLS 30/06/2003, n. 196)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

Unica Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)