logo argo

Furto d’identità e truffe online

FURTO D’IDENTITA’ E TRUFFE ONLINE

Per chi è stato vittima di furti di identità o truffe online, Argo 2001 New mette a disposizione un team di esperti, sia tecnici che legali, in grado di individuare i responsabili dell’illecito e raccogliere prove utili in sede giudiziaria.

Solitamente i furti di identità e le truffe online, vengono perpetrate dai Cyber criminali attraverso vettori come:

  • Social Engineering, il cyber criminale approfitta della fiducia o della poca conoscenza della sicurezza informatica della vittima.
  • Pishing, la vittima riceve una email fittizia (apparentemente da parte della propria banca, assicurazione, social network, ecc.) dove si invita a cliccare su collegamenti o scaricare dei file che in realtà contengono virus che compromettono il computer della vittima o lo costringono all’inserimento di credenziali sensibili.
  • Maliciuos Code, programmi software “malevoli” che prendono possesso del pc della vittima, acquisendo informazioni sia in maniera passiva (file, cartelle, foto) sia attiva (tracciamento real-time di quello che digita l’utente, webcam, audio in diretta).

Il nostro team di Cyber Security sarà in grado di analizzare e bonificare il sistema oggetto dell’attacco ed aiutare la “vittima” in tutte le fasi dell’indagine.

Contattaci





Come ci hai conosciuto?

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto del codice in materia di protezione dei dati personali (DLS 30/06/2003, n. 196)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

Unica Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)