logo argo

Agenzia investigativa a Roma

LO STAFF INVESTIGATIVO DI ARGO 2001

L’ESPERIENZA E LA COMPETENZA PER I MIGLIORI SERVIZI DI INVESTIGAZIONI

Il team dell’agenzia investigativa Argo 2001 New di Roma può contare su uno staff qualificato, preparato, e con anni di esperienza alle spalle. 

Gen.Dott. Giuseppe MAZZULLO

Gen.Dott. Giuseppe MAZZULLO

CEO & Founder

Scopri di più

Generale dei Carabinieri in congedo, Socio, che con la sua lunga esperienza maturata nell’arma dei Carabinieri, offre garanzia e serietà indiscutibili. Essendosi distinto, nel corso della sua attività giudiziaria, ha ricevuto numerosi encomi e lodi da parte del Ministero della Difesa. Dottore in Legge, affronta e risolve i casi più difficili con tenacia e rigore tipici di chi, per tanti anni, ha comandato reparti di Carabinieri assolvendo compiti assai rischiosi.
Dott. Massimo Vanni

Dott. Massimo Vanni

Scopri di più

Laureando in economia e gestione aziendale presso l’università di Economia di Roma Tre, a luglio 2013 entra nell’agenzia investigativa occupandosi di investigazioni in ambito civile, nello specifico per privati ed aziende. Dal 2016 è il responsabile della divisione amministrazione e controllo.
Avv. Alessio Camelio

Avv. Alessio Camelio

Scopri di più

Appena laureatosi in legge nel 2003 entra a far parte del team della Argo con la qualifica di operatore per le indagini sul territorio.Oltre all’attività sul campo, svolge il ruolo di consulente giuridico in ordine agli aggiornamenti normativi e alle principali sentenze giurisprudenziali che investono le materie oggetto dei servizi investigativi condotti dall’agenzia (diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia e del lavoro). Infine opera come raccordo tra investigazione e giurisprudenza nella stesura dei progetti investigativi.
Rita Urzia

Rita Urzia

Private Detective & Federpol Member

Scopri di più

Esperienza ventennale nell’ambito delle investigazioni private, particolarmente dotata di empatia, esperta in strategie e pianificazione dei servizi investigativi, è una colonna portante della Argo 2001 New. Autrice del libro, edito da Albatros, Quasi quasi chiamo un detective, unico nel suo genere, ha scritto per diversi giornali: ha pubblicato articoli sul mensile Salute & Beauty, curando la rubrica L’Angolo del Detective; ha pubblicato inoltre due articoli per Cosmopolitan e uno per Maxim; ha collaborato con il settimanale Il Tiburno. Titolare della Licenza civile e penale, socia Federpol, ha partecipato a corsi universitari in psicologia forense e criminologia; assiste diversi legali della capitale; si è occupata del noto caso del Kazakistan (2013) che ha suscitato un grave incidente diplomatico per l’espulsione di Alma Shalabayeva; affianca spesso legali di VIP nel caso di separazioni giudiziali e affidamento minori.
Dott.ssa Marina Cerreto

Dott.ssa Marina Cerreto

Scopri di più

Dottoressa in Biologia Cellulare e Molecolare, specializzata in Biologia Umana e dottoranda in Biologia ed Evoluzione Umana, dedica gran parte della sua esperienza lavorativa al settore delle investigazioni. Il metodo scientifico applicato all’investigazione e l’ingegno derivato dalla partecipazione alla ricerca scientifica caratterizzano una professionista attenta e scrupolosa.
Dott. Luca Restifo

Dott. Luca Restifo

Scopri di più

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre con tesi di laurea in Scienza delle finanze dal titolo “Le determinanti della tax compliance e dell’evasione fiscale”, entra a far parte della squadra Argo nel 2016 iniziando a lavorare come operatore. Sin dall’inizio si scopre abile nella risoluzione delle indagini documentali, in particolar modo per quanto attiene alla raccolta delle informazioni e all’ottenimento delle deposizioni utili per le testimonianze in giudizio. Svolge inoltre il ruolo di consulente giuridico in ordine agli aggiornamenti normativi e alle principali sentenze giurisprudenziali che investono le materie oggetto dei servizi investigativi condotti dall’agenzia (diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia e del lavoro, e diritto penale). Infine opera come raccordo tra investigazione e giurisprudenza nella stesura dei progetti investigativi.
Dott. Matteo Adjimi

Dott. Matteo Adjimi

Private Detective & Federpol Member

Scopri di più

Dottore in Psicologia, specializzato in Psicologia Clinica, consegue il Master di II livello in Scienze Forensi presso l’Università La Sapienza di Roma e partecipa al Corso di Perfezionamento Universitario in “Scienze delle Investigazioni Private e della Sicurezza”. Titolare di Licenza Investigativa Rilasciata dalla Prefettura di Roma. Esperto nell’ambito dei servizi investigativi cura con particolare dedizione l’aspetto strategico investigativo. Socio fondatore della LAIC (Laboratori Avvocati Investigatori Criminologi).

“Ritengo che l’investigazione sia una sfida e un’avventura nella zona più avanzata della dimensione cognitiva, eminentemente depositaria della nostra razionalità, ma anche delle nostre passioni, delle nostre incertezze e della nostra presunzione. Chi sceglie di svolgere questa professione, spesso sente una sorta di attrazione interiore per la giustizia o per le sfide conoscitive, ma sente anche un’attrazione verso la propria ombra, ovvero la parte più scura più minacciosa della realtà e di sé stesso.”

Dott. Luigi Cavallo

Dott. Luigi Cavallo

Scopri di più

Dottore in Scienze Politiche, specializzato in Relazioni ed Organizzazioni Internazionali, consegue il Master di II livello in Scienze Forensi. È inoltre socio della “società italiana di criminologia” e dell'”associazione scienze forensi” e socio fondatore della LAIC (Laboratori Avvocati Investigatori Criminologi). L’importante preparazione accademica e pratica in ambito criminalistico e la partecipazione attiva allo studio del fenomeno dei culti settari e dei nuovi movimenti religiosi, rendono Luigi Cavallo un professionista altamente specializzato.  La passione per la criminologia collegata all’esoterismo lo porta a diventare una voce autorevole nel settore criminalistico, presenta infatti i suoi lavori al XXX convegno della “Società Italiana di Criminologia” e pubblica un articolo sulla rivista on line “Scena Criminis” dal titolo “La scena del crimine a sfondo satanico: differenze tra satanismo acido e satanismo occultista”.

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

Unica Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)