L’alto indice di affidabilità della nostra azienda è dato da:

• Esperienza dal 1989;
• Filosofia e serietà trasmessa dagli Ufficiali dell’arma dei Carabinieri in congedo;
• Investimenti continui per la ricerca e lo sviluppo;
• Selezione del personale utilizzando test specifici;
• Team con competenze Interdisciplinari

Rintraccio Debitori

Sempre più spesso ci si trova davanti al problema di dover recuperare un credito di cui si è titolari e di dover conseguentemente rintracciare il proprio debitore che si è reso irreperibile o che si è dichiarato insolvente o che si è rivelato contumace.

Il rintraccio del debitore è dunque un servizio dedicato a chi, privato o azienda, non riesce a recuperare un credito per irreperibilità, insolvenza o contumacia del debitore.

La progressiva difficoltà di rintracciare i debitori, unita alla farraginosità del contenzioso giudiziario, ha reso oramai indispensabile un servizio del genere per avere un quadro specifico dei redditi e della massa patrimoniale attiva dei debitori.

Conoscere in maniera rapida, puntuale e analitica la loro reale solvibilità e la loro reperibilità è diventata oramai una condizione necessaria per stringere accordi economici e per recuperare crediti in caso di inadempimento contrattuale.

Il servizio in questione consente dunque di entrare in possesso di un quadro chiaro e preciso di informazioni e di dati sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del soggetto debitore, per valutare la possibilità di esperire un’azione esecutiva a suo danno o di proporgli una trattativa stragiudiziale.

Più nel dettaglio, tale servizio permette di far effettuare una scelta consapevole ai creditori tra i benefici che questi possono ottenere una volta individuata la massa attiva aggredibile dei debitori e i costi legati al servizio investigativo e alle eventuali procedure legate alla tutela del credito, in modo tale da verificare pragmaticamente le probabilità di recuperare il credito in base alle informazioni reperite.

Detto in altri termini, i servizi di rintraccio del debitore appena analizzati risultano utili per accertare se il patrimonio del debitore sia sufficiente ad estinguere le sue obbligazioni e per valutare la convenienza ad intraprendere un’azione legale di recupero crediti.

Nello specifico, il servizio è rivolto a: individuare la residenza effettiva di un debitore, ovvero il suo stabile domicilio, a rintracciare i suoi recapiti telefonici al fine di notificargli solleciti di pagamento, decreti ingiuntivi, sequestri o pignoramenti; identificare l’esatto importo dei redditi da lui percepiti e l’ammontare della sua massa patrimoniale attiva.

Si pensi quindi ai beni immobili intestati al debitore (terreni, fabbricati ed aziende da poter eventualmente espropriare per risanare i debiti insoluti), e/o ai beni mobili registrati di cui è proprietario (autoveicoli, motoveicoli, natanti, ecc.), ai beni mobili che possiede, all’identificazione dell’istituto di credito nel quale sono censiti i suoi depositi, ed infine a qualsivoglia bene aggredibile di cui il debitore è proprietario, per poterlo utilmente pignorare, rifacendosi così sul ricavato ottenuto dalla cessione dei medesimi.

Grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, Argo 2001 New è un’agenzia investigativa alla quale ci si può affidare per la tutela dei propri crediti. Attraverso un lavoro meticoloso e riservato, siamo in grado di rintracciare in breve tempo, grazie ai più avanzati strumenti di ricerca, il vostro debitore, sia esso un privato cittadino o una azienda, che si sia reso irreperibile, o che si sia dichiarato insolvente oppure che si sia rivelato contumace, fornendovi anche tutte le prove documentali e fotografiche per accertare se il debitore ha la capacità economica e patrimoniale per estinguere l’obbligazione (c.d. accertamento della sua consistenza patrimoniale) e per mettervi così in condizione di intraprendere ogni iniziativa per il recupero del Vostro credito.

Le indagini svolte permetteranno inoltre di accertare l’abituale dimora di fatto del debitore (residenza sostanziale vs residenza meramente formale). Tale constatazione verrà provata attraverso materiale fotografico e/o testimonianze per permettere in tal modo che le notifiche degli atti, quali ad esempio le ingiunzioni di pagamento, giungano effettivamente al destinatario inadempiente.

Affidatevi in tutta sicurezza al nostro esperto staff, che è sempre pronto ad offrire un servizio di altissima qualità a chiunque ne faccia richiesta.

TOP