logo argo

Security Management

SECURITY MANAGEMENT

CONSULENZA SULLO STATO DI SICUREZZA DELLE IMPRESE

Argo 2001 New si dimostra leader in riferimento alla figura del «Professionista della Security», per apportare un miglioramento decisivo alle aziende in termini di governance, efficienza, prevenzione e sicurezza.

 

Il concetto contemporaneo di sicurezza che chiama in causa il Security manager, abbraccia un contesto di obiettivi molto ampio che va dalla sicurezza fisica dell’infrastruttura, al controllo della protezione delle strategie produttive dell’impresa, alla sicurezza delle infrastrutture critiche, alla sicurezza informatica, alla sicurezza sul lavoro, alla sicurezza della rete di informazione-comunicazione, alla sicurezza dell’introito merci, alla sicurezza del trasporto protetto dei prodotti, alla sicurezza della privacy, alla fedeltà dei dipendenti, ecc. Rientra in questo campo anche e soprattutto l’attività preliminare di intelligence: analisi del territorio in cui ha sede l’azienda, verifica del contesto competitivo, delle vulnerabilità, delle tipologie di rischio di un approccio integrato di tutela ambientale, scelta delle opzioni di security, ecc.

Gli obiettivi della sicurezza e quello della prevenzione si identificano, inoltre, nel garantire l’incolumità delle persone e dei lavoratori, da intendersi non solo in riferimento ai meri danni fisici, ma anche in riferimento a quelli morali; nella cultura, nello studio e nella gestione per la realizzazione di misure per la prevenzione e per la sicurezza delle informazioni riservate e/o segrete; come la protezione e il contenimento del pericolo. La tendenza a curare la gestione della sicurezza e a prevedere per settori e infrastrutture più sensibili l’obbligo di presenza al proprio interno di professionisti della security qualificati e/o certificati, è oramai da anni in costante crescita.

L’agenzia investigativa Argo 2001 new fornisce un pool di esperti in tale settore: profondi conoscitori degli aspetti legati alla gestione delle migliori strategie per prevenire, contrastare e mitigare gli eventi indesiderati di natura dolosa o colposa, che la rende in grado di operare in modo trasversale nei processi aziendali. In conformità a quanto previsto dal D.M. 1° dicembre 2010, n.269 in materia di capacità tecnica e requisiti degli Istituti e dei Servizi di Vigilanza Privata e, più specificamente in conformità a quanto previsto dalla norma UNI 10459:2015 Argo 2001 New si dimostra leader in riferimento alla figura del «Professionista della Security», per apportare un miglioramento decisivo alle aziende in termini di governance, efficienza, prevenzione e sicurezza.

Contattaci





Come ci hai conosciuto?

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto del codice in materia di protezione dei dati personali (DLS 30/06/2003, n. 196)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

Unica Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)